Sono Eleonora, fondatrice del progetto Vestocircolare.

La mia frammentazione personale mi ha portato a sviluppare diversi interessi nel corso della mia vita, che si sono trasformati in passione e poi in lavoro.Una laurea magistrale e un master in ambito scientifico mi permettono di lavorare in ambito di sperimentazione clinica, dove la mia parte metodica e risoluta prende il sopravvento.

Il mio forte senso di giustizia ambientale e sociale mi ha condotto verso una partecipazione politica, da qui il ruolo che mi rende più orgogliosa: Assessora con deleghe alle politiche ambientali e al commercio presso un comune piccolo vicino alla mia città.Ed infine, titolare del mio sogno. Detta così è molto poetica mavestocircolareè il mio sorriso e per capire cosa c’è dietro a questo sorriso, dobbiamo scavare un pó nel passato.

Dobbiamo partire dal mio amore per i mercati vintage e del riuso, passare attraverso la mia passione infinita per i tessuti, al loro più nobile utilizzo nella sartoria, fino ad arrivare alla passione per la storia della Moda.

In tutti questi anni fatti di km, passione, amore e curiosità, ho imparato tantissimo sui tessuti, sui modelli e sulla moda.Mi sono concentrata sul suo potere di farci sentire meravigliose e uniche e su come questo possa influenzare la nostra autodeterminazione in quanto donne.Ho deciso quindi di contribuire con la mia piccola goccia nell’oceano della moda, valorizzando la bellezza senza tempo di capi che hanno vissuto tante vite, oppure creandola  partendo da tessuti di altissima qualità.